Da domenica prossima ritornano le visite guidate e i laboratori didattici per bambini al GAMPS Scandicci ODV. Non si tratta della solita visita, ma di una coinvolgente esperienza alla scoperta degli organismi marini del passato. 

Un viaggio nel tempo di circa 2 ore che vorreste non finisse mai (leggete le recensioni). 

Vi aspettiamo numerosi al museo. 

Domenica 5 Febbraio 2023 alle ore 16:00 

Visita per i bambini - Prenotazione obbligatoria.

Domenica 29 Gennaio 2023 saremo chiusi per manutenzione ordinaria!

Apriremo nuovamente il primo week end di Febbraio!

ci vediamo domenica 4 Febbraio!!!

SI REPLICA!!!

Grazie al grande successo di domenica 15 Gennaio 2023.

"Spesso, quando entriamo nei musei, capita di rimanere stupiti dalla bellezza di un particolare oggetto, ma anche dall’insieme delle cose che vengono presentate ai visitatori: sovente, sono le cose più  appariscenti o insolite che riescono a catturare l’attenzione del visitatore. Noi del GAMPS, sin dall’inizio della visita alle sale espositive, con la nostra narrazione, riusciamo a creare l’attesa che pian piano diventa desiderio di sapere. In questi anni abbiamo realizzato molti allestimenti, spesso cambiando pelle, ci siamo adattati e trasformati in un modello virtuoso capace di offrire un percorso scientifico/culturale adatto a tutte le età. Coloro che visitano il nostro museo, basta leggere le recensioni che trovate in rete, dicono di aver visitato un posto straordinario, magico ed inatteso. Una realtà che negli anni è riuscita a crescere grazie all’impegno dei soci, ma, soprattutto, per merito del pubblico che non ha mai smesso di visitare e raccontare di aver visito questa importante ricchezza del territorio. 

Tra le cose straordinarie presenti all’interno del Centro Civico Ofelia Mangini, sede del GAMPS, senza ombra di dubbio, si colloca la Wow Room, una sala dedicata alla fluorescenza nei minerali, un fenomeno reso possibile grazie alle lampade ultraviolette UV. Questo è un punto focale del percorso che riesce a materializzare, dopo una spiegazione che genera piacevole suspanse, uno scenario fantastico. Realizzare allestimenti come questo non è una cosa semplice, soprattutto per le nostre disponibilità economiche, in gran parte destinate al mantenimento della struttura."

Dato il grande successo della Woow Room, abbiamo deciso di aumentare l’offerta con altri 220 cm x 130 di teche espositive, superfici dove verranno proposti nuovi campioni sensibili alla luce UV. 

Realizzare queste vetrine avrà un costo che potrà essere ammortizzato grazie alle offerte dei visitatori nella giornata intitolata:

 ”Questo è anche merito mio”. 

Domenica 22 gennaio 2023 alle ore 16:00 

vi aspettiamo al GAMPS per realizzare insieme questo bellissimo progetto. 

Visita per i bambini - Prenotazione obbligatoria.

Spesso, quando entriamo nei musei, capita di rimanere stupiti dalla bellezza di un particolare oggetto, ma anche dall’insieme delle cose che vengono presentate ai visitatori: sovente, sono le cose più  appariscenti o insolite che riescono a catturare l’attenzione del visitatore. Noi del GAMPS, sin dall’inizio della visita alle sale espositive, con la nostra narrazione, riusciamo a creare l’attesa che pian piano diventa desiderio di sapere. In questi anni abbiamo realizzato molti allestimenti, spesso cambiando pelle, ci siamo adattati e trasformati in un modello virtuoso capace di offrire un percorso scientifico/culturale adatto a tutte le età. Coloro che visitano il nostro museo, basta leggere le recensioni che trovate in rete, dicono di aver visitato un posto straordinario, magico ed inatteso. Una realtà che negli anni è riuscita a crescere grazie all’impegno dei soci, ma, soprattutto, per merito del pubblico che non ha mai smesso di visitare e raccontare di aver visito questa importante ricchezza del territorio. 

Tra le cose straordinarie presenti all’interno del Centro Civico Ofelia Mangini, sede del GAMPS, senza ombra di dubbio, si colloca la Wow Room, una sala dedicata alla fluorescenza nei minerali, un fenomeno reso possibile grazie alle lampade ultraviolette UV. Questo è un punto focale del percorso che riesce a materializzare, dopo una spiegazione che genera piacevole suspanse, uno scenario fantastico. Realizzare allestimenti come questo non è una cosa semplice, soprattutto per le nostre disponibilità economiche, in gran parte destinate al mantenimento della struttura. 

Dato il grande successo della Woow Room, abbiamo deciso di aumentare l’offerta con altri 220 cm x 130 di teche espositive, superfici dove verranno proposti nuovi campioni sensibili alla luce UV. 

Realizzare queste vetrine avrà un costo che potrà essere ammortizzato grazie alle offerte dei visitatori nella giornata intitolata: ”Questo è anche merito mio”. 

Domenica 15 gennaio, alle ore 16:00, vi aspettiamo al GAMPS per realizzare insieme questo bellissimo progetto. 

Visita per i bambini - Prenotazione obbligatoria.

Pesci, Conchiglie, Fossili

Esposizione temporanea di libri e incisioni antiche presso il museo GAMPS

Inaugurazione della mostra Sabato 19 alle ore 10.00 


Per saperne di più:

PER VISITARE LA MOSTRA

Ingresso libero

Martedì 22 Novembre

dalle 17.00 alle 19.00

Mercoledì 23  Novembre

dalle 17.00 alle 19.00

dalle 21.00 alle 23.00 

(appuntamento serale con visita guidata ad offerta libera)

Giovedì 24 Novembre

dalle 17.00 alle 19.00

Venerdì 25 Novembre

dalle 17.00 alle 19.00

Ingresso libero

Martedì 29 Novembre

dalle 17.00 alle 19.00

Mercoledì 30 Novembre

dalle 17.00 alle 19.00

dalle 21.00 alle 23.00 

(appuntamento serale con visita guidata ad offerta libera)

Giovedì 1 Dicembre

dalle 17.00 alle 19.00

Venerdì 2 Dicembre

dalle 17.00 alle 19.00